Gli ospiti hanno diritto ai seguenti servizi offerti dalla Casa, compresi nella retta, diversificata per reparto e scelta di camera: Alloggio in camera a uno o due letti, convenientemente arredata e con servizi igienici. Doccia con acqua calda e fredda. Illuminazione privata e comune. Riscaldamento della camera e dei locali comuni nel periodo invernale (il valore dei gradi termici è riferito a quello indicato nella normativa corrente relativa ai “requisiti igienici per i presidi residenziali e semi-residenziali di assistenza sociale). Riordino e pulizia quotidiana della camera, rifacimento dei letti e pulizia dei servizi igienici. Pulizia dei locali comuni. Servizio di igiene personale garantito attraverso le figure professionali preposte all’assistenza tutelare per tempi medi giornalieri riferiti alla fascia di intensità. Servizio infermieristico. Assistenza sanitaria ( è garantita tramite i Medici di medicina generale della ASL e nei giorni prefestivi e festivi e nelle ore notturne il servizio è garantito dalla Guardia Medica). Per i casi urgenti il riferimento è il 118. Servizio di riabilitazione/mantenimento psico-fisico . Servizio di collegamento con gli Enti esterni per pratiche strettamente inerenti all’ospitalità (es. ritiro ricette e farmaci, prenotazione di esami e visite mediche ecc.). Il servizio è svolto esclusivamente da volontari in assenza dei quali si rende necessario richiedere l’intervento dei familiari. Vitto: prima , seconda colazione e cena servite nelle sale da pranzo, the al pomeriggio. Servizio religioso. All’interno della struttura è a disposizione una Cappella in cui viene celebrata la S. Messa e altre funzioni religiose secondo il calendario disposto dal Cappellano della Casa. Servizio di parrucchiera. Servizio di guardaroba, con lavaggio e stiratura della biancheria piana e della biancheria personale (il lavaggio dell’abbigliamento personale non è compreso). Televisione nei locali comuni di soggiorno. Iservizi di pulizia e sanificazione ambientale è affidata ad una Cooperativa esterna. La cucina è interna alla struttura ed è gestita da una ditta esterna certificata e funziona nel rispetto delle norme della vigente normativa H.A.C.C.P. Il menù, validato dall’ASL CN1 viene giornalmente esposto. Ulteriori informazioni dettagliate sui servizi erogati sono riportate sul Regolamento della Casa le cui disposizioni sono oggetto di puntuale informazione in fase di pre-accoglienza e accoglienza; al momento dell’ingresso il Regolamento, sottoscritto per accettazione, viene consegnato all’ospite.