“Veniamo a trovarvi a Cuneo” si propone ad un utenza parzialmente autosufficiente che debitamente seguita può rimanere ancora nel proprio nucleo abitativo, nella propria casa. I servizi offerti a domicilio o in struttura possono essere di diversa natura, come ad esempio la consegna del pasto, l’assistenza e l’accompagnamento, gli interventi riabilitativi e infermieristici, il disbrigo di pratiche e il supporto alla famiglia, le attività di animazione e la possibilità di soggiornare presso la struttura in orario diurno anche solo per poche ore…
L’iniziativa ruota intorno alla figura del ”visitatore itinerante”, un Operatore Socio Sanitario messo a disposizione dalla Residenza Casa Famiglia che andrà a trovare a casa gli anziani per conoscerli e farsi conoscere, per individuare insieme eventuali necessità d’intervento. In base ai bisogni rilevati dal Visitatore Itinerante, si progettano gli interventi e si attivano i servizi per soddisfare, ove possibile, le esigenze specifiche di ogni persona. I servizi prevedono una compartecipazione economica a carico del fruitore e saranno erogati in stretta collaborazione con la residenza “Casa famiglia”.
Il Progetto è rivolto ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti residenti nella Città di Cuneo e realizzato grazie alla collaborazione con GE.S.A.C Acli Cuneo.
Per informazioni contattare:
Viviana Giordano cell. 346 1125347 (Referente Domiciliarità)
Luciano Ghibaudo cell. 393 5568885 (Dir. Fondazione Opere Diocesane Cuneesi)
Paolo Tallone cell. 339 8826830 (Dir. GE.S.A.C)